top of page

Gerry Turano e Lorenzo Vanzetti: mostra personale "a due" di scultura e fotografia

 

 

La mostra, curata da Lucia Collarile, è un’esplorazione puramente estetica ed emotiva sulla materia e sulla sua immagine. Non è una classica mostra d’arte ma la presentazione al pubblico di una genesi creativa, di un'opera nell'opera, nata dall’incontro tra il lavoro di uno scultore, Gerry Turano, e la creatività di un fotografo, Lorenzo Vanzetti. Sinergie tra scultura e fotografia, tra 3D e 2D, tra due mondi diversi che si tendono la mano fino a toccarsi

In mostra saranno esposte le sculture di Gerry Turano, artista e designer di origini siciliane che, seguendo una ricerca personalissima,  alterna tecniche e linguaggi diversi lavorando sul valore concettuale del segno e della materia, e sui significati simbolici, esoterici, spirituali, alchemici che ciò comporta.

A queste si affiancheranno le immagini visionarie (ma frutto di una tecnica rigorosamente fotografica) di Lorenzo Vanzetti, fotografo d’arte e artista romano, le cui “elaborazioni fotografiche” scaturiscono, come in una reazione chimica, dall’incontro-scontro produttivo tra materia emozionante e visione emozionata, tra elementi della materia creata ed elementi della fantasia creativa.

bottom of page